UN OCCHIO AL PASSATO PER GUARDARE AL FUTURO.
Capita a tutti, di tanto in tanto, di imbattersi in vecchi documenti e fotografie e riscoprire ricordi che avevamo completamente dimenticato.
Così per caso, un giorno, è spuntato in maniera inaspettata questo articolo sepolto tra tanti documenti del nostro archivio, che riflette sul lavoro svolto dalla Cooperativa Adelaide durante la Mostra dei Longobardi del 1990 (Dettaglio servizio Mostra).
È sicuramente curioso dopo tanto tempo rivedere testimonianze come questa. Certo, in 30 anni tante cose cambiano, prime fra tutti qualità della fotografia e tagli di capelli. Quello che non cambia, fortunatamente, sono l'impegno e la passione che noi di Cooperativa Adelaide mettiamo nel nostro lavoro.
In un periodo come quello che stiamo ancora vivendo, pieno di incertezze, dubbi e preoccupazioni, fare un tuffo nel passato è un toccasana: non per scappare dalla realtà, quanto per trovare nuova ispirazione. Si guarda da dove si è venuti per capire dove si vuole andare.
Dopo un 2020 tutt'altro che piacevole, noi di Adelaide guardiamo al futuro con un'occhio speranzoso e con spirito di intraprendenza, certi che la nostra "presenza e impegno costruttivi" siano il punto di forza per le sfide che ci attendono.
Qualcuno si riconosce nella foto?